brandangel
Clean Living
Aggiornamento: 9 lug 2021
Sofidel presenta il suo brand purpose nel nuovo Rapport integrato.
Progetto: Sofidel Rapporto integrato 2020
Attività: creative concept e art direction
Progetto grafico: A+C
Illustrazioni: Stefano Marra
“Clean Living” è la ragion d’essere della nostra azienda perché definisce il nostro ruolo nella
società e i benefici che intendiamo portare alle persone e al pianeta.
È alla base dei nostri comportamenti e delle nostre azioni. Ispira il nostro processo produttivo e i prodotti che proponiamo sul mercato. Si riflette nel nostro modello di business sostenibile e nell’impegno costante per un mondo più “pulito”.

Abbiamo affiancato Sofidel nella traduzione visiva e verbale del suo purpose in una delle pubblicazioni più importanti dell'anno: il Report Integrato. Non solo il resoconto dei risultati e delle attività del Gruppo, ma una modalità del tutto nuova di raccontarsi. Il concetto di "Clean Living" vive e respira in ogni pagina, dimostrando come sia realmente trasversale a ogni funzione aziendale e abbia una portata ben più vasta della sola sostenibilità.
Attraverso l'uso di statement forti e con l'interpretazione visiva dei concetti salienti di ogni capitolo affidata al talento di Stefano Marra, il Report Sofidel 2020 segna un cambio di passo nel modo in cui il Gruppo comunica e mette in pratica la propria filosofia d'impresa.