brandangel
Condividere valore
Aggiornamento: 3 mag 2021
Report di impatto socio-economico di McDonald's Italia 2018-2019
Cliente: McDonald's Italia
Progetto: concept grafico Report socio-economico
Design: A+C

Ci è stato affidato il compito di aiutare McDonald's Italia a raccontare l'impatto positivo che la sua presenza produce sull'economia e la società italiana. Il Report, che raccoglie una ricerca della società di consulenza indipendente Althesys, uno studio di SDA Bocconi sull'impatto di McDonald's sul territorio, più altri dati provenienti da Coldiretti e dalla Fondazione Qualivita, parla attraverso infografiche, fotografie e illustrazioni con un linguaggio visivo semplice e immediato. Non un classico strumento di analisi finanziaria, piuttosto un oggetto che racchiude l'energia di McDonald's e il suo impegno verso la società italiana, raccontato attraverso fatti e numeri.
"Condividere valore significa per noi anche guardare al futuro e alle sfide che la società e il pianeta ci presentano. Per questo motivo, in questo rapporto abbiamo voluto raccontare anche aspetti che vanno oltre l’impatto economico e riguardano più strettamente l’ambiente o le comunità in cui operiamo. Facciamo questo perché crediamo di poter giocare un ruolo anche rispetto a questioni che esulano dal nostro business ma, allo stesso tempo, possono giovare ai risultati dell’impresa: la sostenibilità della nostra azienda e il benessere della comunità locale sono strettamente interconnessi. Il valore condiviso è un valore più grande ed è valore per tutti."
Mario Federico
Managing Director McDonald’s Italia