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Mylia, la nuova strada della formazione

Aggiornato il: 28 gen 2019

Cliente: Adecco Group

Progetto: Strategia, Naming e Brand Identity

Design: A+C


Trovare un nome per identificare l’offerta di alta formazione di Adecco Group e trasformarlo in un brand capace di rappresentare verbalmente e visivamente la qualità, la personalizzazione e l’innovazione dei servizi offerti. Un nome e un marchio svincolati dall’identità di Adecco, ma in grado di dialogare con il suo portfolio di brand.


Mylia: un nome che inaugura e segna una nuova strada.

La survey condotta sui clienti chiave di Adecco Management School ha dimostrato un elevato apprezzamento sia per le sue persone sia per la sua offerta. Il posizionamento strategico ha fatto emergere questa combinazione, puntando sul fattore umano e le competenze. Di qui il nome – Mylia – che simboleggia il percorso di crescita continua che la Società aiuta a compiere a chi la sceglie come partner, ma anche l’approccio evolutivo di chi vi lavora.


In controtendenza rispetto al panorama competitivo, la brand identity di Mylia è contemporanea e vitale, giocata su un logotipo elegante, caratterizzato dal segno di underscore che lo segue, che simboleggia l’orientamento a guardare avanti di Mylia.


Il trattino è l’elemento costitutivo della brand identity e ritorna nel metalinguaggio creato appositamente per identificare le aree di specializzazione di Mylia, ma anche per caratterizzare la sua comunicazione.



Con Mylia nasce un nuovo brand nel settore dell’alta formazione. Una personalità forte, espressiva dell’approccio di una realtà che sa unire valori umani e know-how per traguardare il futuro.


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