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Bello e buono, ogni giorno

Aggiornato il: mar 12

Migross cresce e rivede il posizionamento strategico e la brand identity



Il Gruppo Migross, da oltre quarant’anni tra i protagonisti della grande distribuzione nel Nord Italia, ha di recente completato un progetto di rifocalizzazione del proprio posizionamento strategico.


Cliente: Migross

Progetto: riposizionamento e rebranding

Design: Studio Lancellotti



Stiamo crescendo sia in termini di punti vendita sia nell’apprezzamento che i nostri clienti ci dimostrano. l nostro impegno quotidiano per crescere come insegna e migliorarci doveva trovare un’espressione più aderente alla nostra linea strategica, capace di riassumere anche il senso del rapporto speciale con chi ci sceglie.Romano Mion, Presidente Migross

ll progetto di rebranding di Migross, realizzato capitalizzando sui valori che distinguono il marchio e sui suoi asset visivi, si traduce nel nuovo payoff “Bello e buono, ogni giorno”, nel restyling del logo e nella revisione di tutti i principali touchpoint fisici e digitali che compongono il mondo Migross e la sua brand experience.


Con ‘Bello e buono, ogni giorno’ si esprime l'impegno a far sì che i negozi e gli store siano sempre ben organizzati e curati, facili da navigare e piacevoli da scoprirea bontà corrisponde alla filosofia della qualità di Migross, che porta ai clienti prodotti genuini, sani, buoni al giusto prezzo, ogni giorno.


A rafforzare la comunicazione del marchio-insegna è stato creato un “sigillo di garanzia”: la M con l’esponente, un elemento grafico proprietario che rafforza la promessa di marca.

Questa è la prima tappa di un progetto più ampio che si concluderà con il lancio nel prossimo autunno del nuovo formato di superstore Migross, un’esperienza del tutto nuova in cui Migross potrà dispiegare per intero il know-how maturato in 45 anni di attività ed essere più vicina con prodotti, offerte, servizi e ascolto ai suoi consumatori. La nuova immagine è in corso di implementazione sui numerosi touchpoint della marca dai prodotti a marchio alla comunicazione online e sul punto vendita.


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