Cerca
  • brandangel

Big Mac diventa grande

Aggiornato il: 29 gen 2019


Cliente: McDonald's Italia

Progetto: concept e progetto grafico del volume

Design: A+C

Illustrazioni: Monica Dengo, Pia Valentinis, Stefano Marra, Orith Kolodny, Piero Corva, Alberto Dal Lago

Fotografie: Maurizio Gjivovich


Un volume che raccoglie i 50 anni del panino più famoso del mondo attraverso racconti, interviste, foto e illustrazioni.



BIG MAC 50 - il libro

Tre giornalisti, un sociologo, un fotografo e sette illustratori hanno lavorato per raccontare la straordinaria avventura del Big Mac, inventato 50 anni fa e diventato un'icono globale.

20 milioni

“Ogni anno, in Italia vengono venduti 20 milioni di Big Mac. In pratica, un italiano su 3 ne mangia almeno uno nell'arco di 12 mesi.”

Un'avventura vissuta in soli 2 mesi, per fare dell'incredibile storia di Big Mac un libro che, tra numeri, aneddoti, immagini e testimonianze dirette, racconta il modo di lavorare di McDonald's, le sue persone, la sua filiera.


Confessioni di un Big Mac

"Cominciamo da qui: non pensiate che io questa cosa la viva come voi. Non offendetevi, avete molte qualità, ma lo so come vivete queste circostanze. Vi ho osservati milioni di volte in ogni parte del mondo, riconosco i vostri sguardi, quasi riesco a leggervi nel pensiero. Prima cercate di non pensarci, di rimuovere quel giorno dai calendari e dal vostro orizzonte. A un certo punto però qualcuno inevitabilmente ve ne chiede conto, vi chiede come vi sentite, e voi fate finta di niente oppure rispondete con una battuta; se capita quando mi avete davanti, mi date un morso, come a mostrarvi disinvolti e tranquilli (...)".





  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
Brand Angel Consulting snc
via San Siro 9 - 20149 Milano fra.melli@brandangel.it
c. +39 355 8497030
PI 10784280967

© 2019 BRAND ANGEL