top of page
Cerca
  • Immagine del redattorebrandangel

Il branding in classe

Raccontare come si costruisce un brand è un'avventura meravigliosa


Avere di fronte una classe di professionisti e futuri professioni dell'home staging e del settore immobiliare è un'occasione d'oro per mettersi alla prova e capire come trasferire loro i principi del branding. Come raccontare la nascita di una marca, parlare di strategia, naming, visual identity a chi fa un lavoro diverso eppure profondamente influenzato dal concetto di brand?

L'occasione è nata dietro invito di Beatrice Zanolini, Direttore di FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza, il Collegio Agenti d’Affari in Mediazione attivo dal 1945. Tra i corsi di formazione messi a disposizione degli iscritti quest'anno FIMAA e il Politecnico del Commercio e del Turismo (CAPAC) hanno proposto un corso dedicato agli home stager e agenti immobiliari con l'obiettivo di dare loro i giusti strumenti, hard e soft skill per affrontare il proprio lavoro con una marcia in più.


Abbiamo costruito un percorso che ha toccato tutti i principali snodi del branding, producendo esempi concreti per permettere alla classe di seguire più efficacemente. L'interazione è stata alta così come la partecipazione.


È stata un'esperienza interessante come sempre quando ci si confronta al di fuori dell'ambito ristretto della consulenza di marca. Trovare le parole, renderle rilevanti, immaginare scenari diversi da quelli classici è una sfida che ci ha appassionato. Siamo pronti a rifarlo!

bottom of page