Il refresh del sito di Autostrada Pedemontana Lombarda, l'infrastruttura che promuove spostamenti più rapidi, efficienti e sicuri all'interno di una delle aree più densamente popolate e industrializzate d'Europa, ha comportato anche la revisione dei testi.
Con la Direzione Comunicazione ci eravamo dati l'obiettivo di individuare un tono di voce più fresco e scorrevole per raccontare la storia e gli obiettivi dell'opera e per fornire con la massima chiarezza e trasparenza tutte le informazioni necessarie agli utenti.
Il lavoro di copy ha così coinvolto tutti i settori dell'Azienda, a cui è stato chiesto sia di fornire i dati necessari alla stesura dei testi sia di verificare la correttezza delle informazioni in bozza.
Un percorso durato alcuni mesi e realizzato a più mani con il team di Autostrada Pedemontana Lombarda e Mapo Studio, la web agency incaricata.
Cliente: Autostrada Pedemontana Lombarda Spa
Progetto grafico: Accent on Design
Copy: Brand Angel
Web angency: Mapo Studio
コメント