McDonald's ha presentato a Roma il Report sul valore condiviso in Italia nel 2022 con i dati elaborati da Althesys.
La traduzione grafica dei dati di sintesi e delle testimonianze di alcuni tra gli stakeholder più significativi con cui McDonald's Italia ha collaborato nel corso del 2022 è passata per lo sviluppo di un concept editoriale, un servizio fotografico, la creazione di alcune illustrazioni ad hoc e l'impaginazione dei contenuti.
Dati significativi che contribuiscono in maniera positiva alla vita delle comunità locali con la creazione di posti di lavoro soprattutto per i più giovani e per le donne, formazione, gettito fiscale e ricadute sul tessuto sociale.
Con Maurizio Gjivovich abbiamo realizzato un servizio fotografico presso il ristorante McDonald's di Landriano, dove la crew e anche alcuni clienti si sono prestati a raccontare la loro giornata tipo.
Le illustrazioni di Piero Corva testimoniano i progetti realizzati dai franchisee di McDonald's nei loro territori, progetti di supporto alle comunità in cui si trovano e lavorano e iniziative dirette alla tutela dell'ambiente.
Cliente: McDonald's Italia
Progetto: concept e sviluppo
Design: A+C
Ph: Maurizio Gjivovich
Illustrazioni: Piero Corva
Comments