top of page
Cerca
  • Immagine del redattorebrandangel

Mylia prepara il futuro

Mylia nasce alla fine del 2016 come brand del Gruppo Adecco dedicato formazione, centrato su valori quali: data driven learning, informal learning & community, skill revolution e human centricity. Il nome Mylia, ispirato alle pietre miliari con cui venivano segnalate le principali vie dell’antichità, è stato scelto per la sua capacità di offrire una doppia lettura: da un lato un brand che indica la giusta direzione, dall’altro un punto di riferimento del campo della formazione e sviluppo.




A distanza di qualche anno, Mylia ha sentito il bisogno di risintonizzare le proprie equity di marca per rispecchiare la propria evoluzione. È stato condotto un workshop interno che ha coinvolto diverse figure chiave dell’azienda e che, al termine del percorso, ha cristallizzato il concetto portante del brand Mylia: “costruire il futuro”. Il brand manifesto racconta di un brand fortemente orientato all’essere umano, competente, aperto, ispirato e proiettato verso il futuro.

Brand Manifesto

Siamo people-obsessed e orgogliosi di esserlo.

Siamo ascoltatori attenti e ispiratori del cambiamento che parte da dentro le organizzazioni.

Facciamo emergere il potenziale delle persone in modo che risplenda con percorsi di crescita su misura.

Alla competenza uniamo l’empatia, scaldiamo la strategia con la vicinanza, ai cliché della consulenza preferiamo la creazione di modelli unici.

Rendiamo possibile la crescita di imprese e individui attraverso traiettorie di cambiamento che rispettano gli uni e gli altri.

Prepariamo il futuro.


Le nuove equity di marca sono state condivise con tutto il team Mylia in occasione del kick off meeting che si è tenuto a Montepulciano e che ha visto, tra le varie attività, il lancio del video manifesto e delle illustrazioni che raccontano i valori di Mylia.



Cliente: Mylia

Attività: brand strategy, copy-writing

Illustrazioni: Stefano Marra

Comments


bottom of page