Cerca
  • brandangel

Nuova identità per Record

Record Cucine si riposiziona e aggiorna l'identità di marca


Progetto: Record Cucine

Attività: Brand strategy, logo design e brand identity

Design: A+C


Abbiamo affiancato il Gruppo Record nel progetto di rebranding del suo marchio storico e nella revisione dell’architettura di marca. L’evoluzione del design e della qualità delle cucine Record, uniti a una progettualità che sa rispondere alle esigenze delle case di oggi hanno reso necessaria l’evoluzione del brand e della sua immagine di marca.



Dalle interviste condotte, lo studio dei documenti e dei trend di mercato è emersa l’immagine di un’Azienda carica di energia, orientata al futuro, flessibile e naturalmente predisposta al problem solving. A questo, si uniscono valori di ingresso nel mercato specifico come il design, l’innovazione, il buon rapporto qualità-prezzo e l’ampiezza di gamma.


Abbiamo riassunto gli elementi strategici che connotano il brand Record in un orgoglioso manifesto di marca che dichiara: “Se c’è una casa, siamo in cucina. Se c’è un sogno, lo realizziamo. Se c’è una sfida, troviamo la soluzione”.




Il passo successivo è stato il design. Ci siamo impegnati per non perdere la riconoscibilità della marca, aiutandola però a evolvere e ad acquistare una statura contemporanea e più esclusiva, adatta a competere in un mercato molto competitivo. Ne è nato un logo moderno ed estremamente pulito, rafforzato da una brand identity che può contare su una palette colori distintiva e su pattern grafici dinamici e flessibili, proprio come il brand Record.