Oratio, il nuovo brand di moda maschile di lusso, dichiara fin dal nome il concept che lo contraddistingue: soddisfare i desideri e i gusti di uomini che ricercano l’unicità, che apprezzano l’alta qualità e la raffinatezza di ciò che li circonda come di ciò che indossano. Un approccio che esprime consapevolezza di sé e una predisposizione naturale a godere dei piaceri della vita con tutti i sensi.
“La personalizzazione è il cuore del nostro approccio, da vivere al livello più alto nel prezioso servizio bespoke per capi dedicati al singolo individuo e alla sua personalità.”
Macodou Fall, CEO responsabile di progetto
Il nome Oratio richiama l’equilibrio impeccabile della sezione aurea - O-Ratio - la proporzione perfetta, il canone universale della bellezza e armonia secondo il greco Fidia e gli artisti del mondo classico. Quel rapporto, rappresentato con la lettera greca Phi, la cui linea tonda e arcuata ispira la O di Oratio. Un nome che è contemporaneamente il manifesto del nuovo brand e un rimando esplicito agli uomini a cui è dedicato.
Lo stile di Oratio si propone in uno spazio che rappresenta la cabina armadio ideale, progettato dal maestro dell’architettura Tadao Ando, in via Santo Spirito 22 al centro del quadrilatero della moda a Milano.
Tyler Italia ha definito il posizionamento e ogni aspetto del branding e della comunicazione creativa, dando vita e coordinando un gruppo flessibile di cui hanno fatto parte la stylist Martina Riebeck insieme a Steiner Design per la creatività e l'immagine coordinata, Brand Angel Consulting per il naming, Dast per gli aspetti produttivi, la digital designer Sylvie Frigerio e 56K Agency per i primi passi nella comunicazione digitale. Errani Studio gestisce per il brand le media relation e la comunicazione social.
Cliente: Tyler Italia
Attività: brand naming
Logo design & visual identity: Martina Riebeck ed Edoardo Steiner
Produzione: Dast
Digital communication: Sylvie Frigerio e 56K Agency
Media relations e social: Errani Studio
Comments