Papernet, il marchio di prodotti Away from Home di Sofidel, ha rivisto il proprio purpose, sintetizzandolo nello statement: "Provide high performing hygiene solutions, mainly based on tissue paper products, to easily cover AFH safety needs".
"Siamo partiti da qui per rivedere l'identità di marca e renderla più contemporanea e coerente con i suoi brand asset strategici che poggiano su valori come: igiene, protezione, innovazione & scienza, problem solving and rispetto per l'ambiente."
Il segno è stato ridisegnato con l’obiettivo di mantenerne la riconoscibilità, facendolo però evolvere verso una rappresentazione più contemporanea e autorevole. I tratti morbidi e freschi sono stati conservati perché costituiscono un tratto distintivo nel panorama competitivo.
Attorno al segno è stato creato un mondo visivo che potenzia l’unicità del brand, dando evidenza alle sue caratteristiche valoriali e all’approccio. Papernet è un brand B2B che spesso si confronta anche con un target B2C. Per questo, si è scelto di creare un linguaggio di marca capace di esprimere concetti come scientificità, igiene e tecnologia senza però creare distanza tra la marca e i suoi interlocutori.
Comments