top of page
Cerca
  • Immagine del redattorebrandangel

Raccontare la genuinità

Aggiornamento: 3 mag 2021

La Fattoria Passoni tra storia e modernità


Progetto: Storytelling, Brand Design

Design: A+C

Web: Edas - MG Consulting


La famiglia Passoni vive e lavora alla Cascina Misericordia da fine '800, da quando Teodoro – detto “al Dór de la Cassina” – iniziò ad allevare bestiame e a coltivare i campi a foraggio. Dopo di lui, Egidio, Gerolamo e, infine, Antonio hanno lavorato per sviluppare l’attività, senza mai perdere di vista la tradizione e l’importanza di fare le cose per bene. Oggi, l’azienda agricola Passoni è un esempio di come sia possibile coniugare un’impresa moderna, rispettosa della sicurezza e della salute degli alimenti, con il desiderio di offrire ai propri clienti carni, salumi e yogurt il più possibile naturali, non sottoposti a trattamenti che ne diminuiscono la genuinità e il gusto.


Raccontare la storia dei Passoni e del loro impegno non è stato difficile, al contrario, è stato appassionante perché ci ha permesso di scoprire una piccola eccellenza a due passi da Milano, un mondo che vive secondo i ritmi della natura ma che dialoga costantemente con il presente.

Una narrazione breve dello spirito che anima tutti i membri della famiglia e dei loro collaboratori e che li guida nella produzione di carni, salumi, latte e yogurt genuini e controllati. Una piccola organizzazione in cui ciascuno ha il suo ruolo e la sua importanza, un nucleo familiare coeso e pieno di passione per ciò che fa.

"Ci piace condividere con i nostri clienti il gusto per le cose fatte bene, genuine e semplici ma anche sicure. Allora, ci siamo detti: 'Perché non creare un luogo speciale dove offrire le nostre carni di bovino e suino, i salumi fatti a mano dai nostri maestri norcini e lo yogurt delle nostre mucche, oltre ad altre specialità e prodotti selezionati?' Così è nata la nostra Bottega di Bellinzago Lombardo".

La Bottega della Fattoria Passoni offre tutti i prodotti della cascina in uno spazio commerciale accogliente e curato, in cui ogni cosa contribuisce a rafforzare il messaggio di genuinità e familiarità di tutte le attività e proposte della Fattoria Passoni.



bottom of page