Cerca
  • brandangel

Sòno: Human tuning

Aggiornamento: mag 3

Un nome e un'identità per un nuovo metodo di consulenza alle persone


Cliente: Sòno

Progetto: naming e brand identity

Design: Studio Lancellotti


Una sfida vera riuscire a trovare il nome più efficace ed esplicativo per un nuovo metodo di supporto alle persone nel trovare una maggiore consonanza con se stessi e i propri bisogni. Doveva essere un nome capace di esprimere i valori che qualificano il metodo utilizzato e che ne definiscono il posizionamento.


È nato così SÒNO, un nome che viene dal latino “suono”, ed è al tempo stesso il cuore della parola CONSONANZA e l’affermazione di sé: “io sono”.


Tre livelli di significato, tutti ugualmente rilevanti per definire ciò che SÒNO può fare per aiutare le persone a ritrovare la giusta consonanza.

Il payoff "Human tuning" rafforza ulteriormente il concetto espresso dal nome e sottolinea ulteriormente il focus sulla persona e il suo ben essere.



L'identità di marca è contemporanea nel segno e sa esprimere positività ed energia benefica attraverso l'accento colorato e le lettere aperte che compongono il nome.