Il rebranding di TESA passa anche per un nome più inclusivo
Cliente: TESYA Spa
Progetto: Positioning e naming
Cambiare il nome a un'azienda è un'operazione delicata, perché tocca corde emotive e consuetudini radicate. Quando il cambio di nome è necessario ma vissuto come una forzatura da chi lo "porta", bisogna agire con rispetto e provare a trovare la soluzione che unisca il passato e il futuro.
Con TESA, Gruppo multinazionale specializzato in movimentazione e cantieristica, il rebranding ha coinciso con la revisione dei valori aziendali, un progetto che ha coinvolto larga parte della popolazione aziendale in Italia e nelle sedi estere. Dall'analisi e condivisione dei valori che incarnano lo spirito di TESA è emersa la volontà di contribuire alla crescita delle persone, dei clienti e delle comunità in cui TESA e le aziende che fanno capo al Gruppo operano. Una dichiarazione di responsabilità sociale fortemente sentita e partecipata e riassunta nell'aggiunta della lettera Y nel nome che evolve e diviene TESYA.
Quella Y sta per YOU, il pronome che include e rende protagoniste le 2.500 persone che lavorano per il Gruppo, i suoi numerosi clienti e fornitori, le comunità in cui TESYA è presente e presta la sua opera.
Comentários